Luci e ombre
Un viaggio artistico e spirituale che è anche quello dell’animo umano tra scultura e pittura: dal 7 al 31 ottobre la Torre di Oriolo dei Fichi (via di Oriolo 19, Faenza) ospiterà la mostra
di arte contemporanea “Torre LuceOmbra” di Cristian Cimatti e Paolo Graziani.
Cinque sculture dell’artista meldolese Cimatti e ventitré quadri dell’artista forlivese Graziani conducono i visitatori in un dialogo continuo tra il mondo interiore dell’uomo e il
gioco di luci e ombre che permette a ogni essere umano di conoscersi, identificarsi, definirsi.
“Le nostre ombre fanno parte di ciò che siamo, di ciò che non vogliamo essere e di quello che potremmo essere. Rappresentano la lotta tra quello che riconosciamo, che evitiamo, che ammettiamo e che ignoriamo o non vogliamo vedere. Accettare le nostre ombre può implicare dolore, ma anche evoluzione, cambiamento e accettazione di sé, spiritualità e pienezza.
Non ci sono solo luci, né esse illuminano sempre la nostra vita” spiega l’artista Paolo Graziani tracciando il fil rouge dell’esposizione.
Il vernissage della mostra, curata da Valentina Bertaccini, è in programma sabato 7 ottobre alle ore 16, il finissage si terrà il 31 ottobre alle ore 23 in concomitanza con la chiusura dell’evento HalloWine.
Giorni e orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 14 alle ore 18.
L’ingresso è libero.