Il territorio di Oriolo riparte: anticipo d’estate con il picnic itinerante

Domenica 30 maggio pranzo all’aperto tra agriturismi del territorio con arrivo finale nel parco della Torre medievale

PRENOTAZIONE NECESSARIA

DOMENICA 30 MAGGIO 2021 – PIC NIC ITINERANTE

Punto di partenza sarà l’agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo, 10), dove sarà necessario lasciare l’auto per iniziare il viaggio tra i sapori del territorio e ritirare dalle ore 11 alle 12 uno sfizioso antipasto.

La seconda tappa del picnic itinerante sarà l’agriturismo letterario Ca’ de’ Gatti (via Roncona 1), dove dalle 12 alle 14 sara’ servito il primo piatto. Il secondo piatto del picnic itinerante sarà invece servito dalla Locanda della Fortuna (via San Mamante 136) a partire dalle 13 fino alle 15.

Il gran finale del pranzo en plein air sarà servito nel parco panoramico ai piedi della Torre di Oriolo, dove dalle 14 alle 17 l’azienda agricola Rio del Sol consegnerà ai partecipanti il dolce.

Al termine del picnic e per tutto il pomeriggio i partecipanti potranno fare visita all’antica Torre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Tutti i piatti del picnic itinerante saranno serviti dalle singole aziende, che metteranno a disposizione prati e giardini dove poter mangiare con le giuste distanze e un sano appetito.

Al ricevimento dei singoli piatti sarà obbligatorio osservare le disposizioni sul distanziamento fisico e indossare la mascherina. Al momento dell’arrivo all’agriturismo La Sabbiona saranno fornite ai partecipanti tutte le indicazioni necessarie sul percorso da compiere in autonomia per raggiungere le varie tappe.

Il percorso complessivo è lungo 6,3 km ed è in parte asfaltato e in parte sterrato, si consiglia di indossare scarpe comode e di portare un plaid per poter pranzare sull’erba.

it_ITItalian