Oriolo di sera 2024

Oriolo di sera 2024

Sapori, concerti e magia al chiaro di luna con Oriolo di Sera

 

Ad accendere l’estate faentina di gusto e divertimento torna puntuale come ogni anno la rassegna “Oriolo di sera”, che ogni mercoledì a partire dal 12 giugno ospiterà alla Torre di Oriolo una selezione dei migliori vini e sapori del territorio. Musica dal vivo, eccellenze enogastronomiche, appuntamenti speciali e la magia della stagione più attesa dell’anno animeranno uno degli angoli più suggestivi della Romagna, meta di decine di migliaia di persone che hanno fatto del parco panoramico ai piedi dell’antico fortilizio medievale uno dei propri luoghi d’elezione.

Ricchissimo il programma della ventunesima edizione, che fino al 21 agosto proporrà concerti, cene sotto le stelle e altri eventi adatti a tutte le età. Ogni mercoledì, dalle ore 20 alle 24, si potrà cenare con i piatti e i vini tipici del territorio accomodandosi tra i tavoli posizionati ai piedi della Torre oppure scegliendo la modalità pic-nic sulle proprie coperte all’interno del parco. Durante la serata si esibiranno le migliori band regionali e sarà inoltre possibile visitare il castello medievale al chiaro di luna, dove saranno allestite mostre d’arte.

Per l’accesso alle serate non serve la prenotazione.

104 UNO ZERO QUATTRO

Provenienti da percorsi musicali diversi, fin dall’adolescenza con la musica nel cuore (e nel “Walkman”), nonostante nessuno abbia fatto della musica la sua professione, il quartetto sfodera un repertorio di successi anni ’80 e ’90, rigorosamente italiani.
Tutte canzoni che farete fatica a non canticchiare e anche a ballare!
Ad ogni concerto una “chicca trash” viene donata ai fedelissimi fan!
Se non li hai mai sentiti suonare…peggio per te!

THE STRIKEBALLS

I The Strikeballs sono un gruppo rock’n’roll italiano formato all’inizio del 2008 a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forli/Cesena. Nei loro brani swing, rockabilly, country e surf si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni ’50

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

BABY KIOSAWA

La musica che riproponiamo nei nostri live é quell’invisibile filo conduttore che ci lega l’un con l’altro. È quella musica che fin da ragazzi ci ha accompagnato nel bel mezzo degli anni ’90, quando ancora i CD dovevano essere inventati e noi smanettavamo di brutto con le cassette TDK rimanendo ore ed ore ad aspettare davanti ai nostri mangianastri solo per beccare la nostra canzone preferita passata da Radio Melody

DRUNKEN LULLABIES

ll meglio della musica FOLK, per scatenare il delirio a colpi di Violino, Cornamusa e Tamburi

BLUESY BISCUITS

Formazione con due voci, armonica a bocca, chitarra, basso e batteria; band con esperienza ventennale con un repertorio di circa tre ore di brani blues, country e rock n roll anni ’50 (Elvis Presley, Muddy Waters, James Cotton, Robben Ford, Nine Below Zero, Allman Brothers….).

NATICHE SELVATICHE

La musica che non ti aspetti , che non sentirai mai alla radio , un repertorio country- blues , american roots , west coast e southern rock non scontato e mai banale.

THE PUSHOVERS

La Band, The Pushovers, propone un viaggio musicale nel mondo del Soul e Rythm & Blues. Uno spettacolo dinamico e coinvolgente che riprende i classici del genere con i brani immortali di soul singers quali Aretha Franklin, Etta James, Otis Reding, Ray Charles, Wilson Pickett, Marvin Gaye ecc.

ARTISTATION BIG BAND

La Big Band di Artistation nasce nel 2018 ed è composta da allievi di Artistation School of Arts, che intrattengono il pubblico col loro repertorio funk, soul e rhythm & blues.

BIRICHINA BAND

La BIRICHINA BAND porta in scena uno spettacolo che raffigura il meglio della musica beat italiana anni ‘60 facendo un salto nel rock’n’roll d’oltreoceano, attraverso le più famose hit di quel fantastico periodo.
Una serata super divertente che diventa una grande festa al ritmo di swing, twist e boogie woogie!

MYSTIC DOLL

Quattro strumentisti ed una cantante al “servizio” della Bambola Mistica.
Dagli anni ‘90 fino ai giorni nostri, miscelano un mix di Cover dal genere Rock – Pop, rivisitate con arrangiamenti alternativi.

MARGÒ

Percorrono a piedi scalzi i sentieri del folk elettro-acustico di grande impatto, conciliando la selvaggia ma sensibile melodia della musica folk coi ritmi e le strutture del rock, del reggae, e del rumorismo.
Tutto è mischiato e shakerato ben bene con l’attitudine e la carica quasi punk che dimostrano sul palco…SUPERFOLK!!

Data

Ago 21 2024

Ora

All Day